Molti giocatori di ritorno a Torino: la situazione

Il Torino ha appena concluso una stagione alquanto travagliata e si appresta ad imbastire le strategie per non ripeterla. In attesa dell’ufficialità di Juric come prossimo allenatore granata, ecco una panoramica di tutti i giocatori che torneranno dai prestiti:

Ola Aina: il nigeriano nonostante la buona stagione con il Fulham tornerà con ogni probabilità in granata, complice anche la retrocessione del club londinese. Il terzino classe 1995 in Inghilterra ha collezionato 31 presenze impreziosite da 2 gol e 1 assist.

Soualiho Meite: il francese ha trascorso 6 mesi al Milan, raggiungendo anche la qualificazione in Champions League disputando 16 gare. Il centrocampista si è trasferito a Milano con un prestito oneroso di 500 mila euro, con un riscatto a 8 milioni e 1,5 milioni di bonus. I rossoneri avranno un incontro la prossima settimana per decidere se esercitare il riscatto o meno.

Koffi Djidji: ha trascorso tutta la stagione al Crotone. Inizialmente ha fatto fatica a inserirsi con Stroppa, con l’arrivo in corsa di Cosmi ha trovato sempre più il campo, disputando in totale 20 presenze. L’ivoriano farà ritorno in granata per giocarsi le sue carte.

Jacopo Segre: il centrocampista dopo 18 presenze e 1 gol alla Spal tornerà a Torino e verrà valutato. Il classe 1997 in biancoazzurro da gennaio, era in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione della squadra emiliana.

Vitalie Damascan: l’attaccante rumeno farà ritorno a Torino dopo aver collezionato 19 presenze e 2 gol in Olanda al Waalwijk. Il classe 1999, avendo un contratto in scadenza nel 2021, il 30 giugno potrà accordarsi con qualunque club poiché i granata non sembrano puntarci.

Simone Edera: prestito in B anche per lui, a gennaio si è trasferito alla Reggina dove ha disputato 16 gare collezionando 2 gol e 1 assist. Il classe 1997 nell’ultima giornata è stato costretto ad uscire in barella e ha riportato la rottura del legamento crociato, del collaterale mediale e del tendine rotuleo, che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Il ragazzo farà rientro a Torino per iniziare il lungo recupero.

Vincenzo Millico: stagione al di sotto delle aspettative per l’attaccante torinese, che dopo circa un anno in prima squadra finalmente è partito in prestito con destinazione Frosinone. Nel Lazio però il classe 2000 ha collezionato soltanto 4 presenze, condizionato da molti infortuni. Al suo rientro verrà valutato.

Iago Falque: altra stagione deludente per lo spagnolo, che ormai da anni convive con tantissimi infortuni che lo tengono lontano dal campo. Partito in prestito la scorsa estate poiché Giampaolo non lo riteneva adatto al proprio gioco, è andato a Benevento dove in totale ha disputato 11 partite realizzando 1 gol e 1 assist. Avendo ancora un anno di contratto con il Toro si valuterà la soluzione migliore per lui e la società.

Ben Lhasse Kone: seconda stagione a Cosenza per il centrocampista, che ha disputato 26 gare realizzando 1 gol. L’ivoriano tornerà in granata, vista la retrocessione della squadra calabrese, e molto probabilmente verrà girato per un altro prestito.

Luca Gemello: stagione da protagonista in serie C al Renate. Il portiere ha disputato 37 partite e ha riportato buone prestazioni. Il classe 2000 farà rientro a Torino e verrà valutato.

Nicola Rauti: buona stagione in serie C anche per l’attaccante, che al Palermo ha disputato 33 partite condite da 4 gol e 3 assist. Il classe 2000 ha ricevuto diversi interessamenti sia dalla C che dalla B, ma al suo rientro verrà valutato.

[Fonte foto Transfermarkt/Alamy/ calciomercato.com/spalferrara.it]

Leave a Reply