La presentazione di Torino-Roma: le probabili formazioni e le ultime in casa granata
Il Toro di Nicola è pronto ad ospitare allo Stadio Olimpico Grande Torino la Roma di Fonseca, reduce dalla conquista della semifinale di Europa League dopo aver eliminato dalla competizione l’Ajax. Partita decisiva per entrambe le fazioni: i granata vogliono proseguire il periodo positivo e allungare sulle dirette rivali alla salvezza, mentre i giallorossi sperano di recuperare terreno per la qualificazione in Champions League che in questo momento dista 7 punti.
Come ci arriva il Toro
I due risultati utili consecutivi, 1 punto nel derby e 3 punti a Udine, hanno dato una carica importante alla squadra che si appresta ad affrontare la gara di domani sapendo di poter fare una buona prestazione contro una Roma fisicamente e mentalmente stanca. Nicola spera di sfruttare questo momento di fiducia della squadra che, consci anche del risultato di Cagliari-Parma di questa sera, può fare la differenza.
Tra le fila dei granata scalpita N’Koulou che, dopo aver smaltito completamente le problematiche legate al Covid, potrebbe partire titolare nella difesa a 3 di Nicola, 58 giorni dopo l’ultima partita giocata. Confermati Bremer e Izzo per completare il terzetto difensivo.
A centrocampo con Baselli non al meglio, verranno confermati Rincon, Mandragora e Verdi, accompagnati sulle fasce da Ansaldi e da Vojvoda. Quest’ultimo resta in ballottaggio con Singo, al rientro dopo il problema alla coscia delle scorse settimane. Completano la squadra Sanabria e Belotti, tornato al gol in quel di Udine e a segno nelle ultime 3 sfide contro la Roma.
Come ci arriva la Roma
Sarà una Roma imprevedibile: la squadra di Fonseca ha speso molto dal punto di vista fisico e mentale giovedì sera nella sfida di ritorno di Europa League che ha portato i giallorossi in semifinale. D’altro canto la qualificazione può dare una spinta in più alla squadra, con l’entusiasmo e la fiducia che potrebbero prevalere sulla fatica.
Rispetto alle ultime uscite, Fonseca cambierà qualcosa in tutti i reparti: in difesa spazio a Mancini, Ibanez e Fazio. Sulle fasce spazio a Reynolds, alla seconda consecutiva da titolare in campionato, e all’ex Bruno Peres che agirà sulla fascia sinistra. Davanti agiranno Carles Perez e Pedro dietro alla punta Borja Mayoral, preferito a Dzeko che ha nelle gambe i 90 minuti di giovedì sera.
Le probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, N’Koulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds, Diawara, Villar, Bruno, Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.
[Fonte Foto: Getty Image / Torino Fc]