La presentazione di Bologna-Torino: le probabili formazioni e le ultime sulle squadre
La 32ª giornata di Serie A metterà di fronte il Toro di Nicola al Bologna di Mihajlovic. La sfida di domani, in programma alle 20.45 al Dall’Ara, metterà di fronte due squadre che vivono situazioni in classifica molto diverse. Occasione ghiotta per il Torino: tra le rivali in chiave salvezza lo Spezia contemporaneamente affronterà l’Inter e il Parma la Juventus. Occhio anche allo scontro diretto tra Genoa e Benevento, dove una delle due gioco forza lascerà punti sul campo.
Come ci arriva il Toro
La vittoria con la Roma ha dato una spinta morale e di classifica al Toro: 30 punti, a pari merito col Benevento, e a -2 da Genoa e Spezia, con una partita in più da recuperare. Nelle ultime tre giornate la squadra di Nicola sembra aver trovato la tanto ricercata continuità con due vittorie e un pareggio e domani vuole proseguire nel percorso verso la salvezza.
La partita di domenica con la Roma ha dato dei segnali importanti e Nicola sembra voler confermare gran parte degli 11 che sono scesi in campo. Gli unici cambi potrebbero arrivare sulla fascia destra: Singo è pronto a tornare dal primo minuto per far rifiatare Vojvoda e Lukic potrebbe riaccomodarsi in panchina per far spazio a Rincón, reduce dal gol del definitivo 3-1 che ha chiuso la partita con i giallorossi. Confermato anche N’Koulou al centro della difesa.
Come ci arriva il Bologna
La formazione di Mihajlovic è reduce dalla bella vittoria per 4-1 contro lo Spezia . Questo successo casalingo colloca i rossoblù a 37 punti, con ben 12 lunghezze di margine sul terz’ultimo posto occupato dal Cagliari. Nonostante ciò il Bologna sembra ben motivato e come sottolineato in conferenza stampa dal suo tecnico (qui) domani vorranno chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Nel 4-2-3-1 di Mihajlovic ancora out Tomiyasu a causa dei recenti problemi fisici, mentre l’ex De Silvestri dovrebbe partire dalla panchina. Davanti dietro a Barrow prima punta agiranno Sansone, Orsolini e Soriano, già a quota 9 gol e 6 assist in questo campionato.
Le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
[Fonte foto: Getty Images / Torino Fc]