Caso Berenguer, FIFA: “Il Torino dovrà pagare 1.5 milioni di euro all’Osasuna”

L’ex attaccante del Torino Alejandro Berenguer torna ad essere al centro della causa che da quasi un anno è in atto tra i granata e l’Osasuna, club di provenienza del giocatore.

Come scrive la squadra di Pamplona sul suo sito ufficiale, il Toro dovrà pagare 1.5 milioni di euro all’Osasuna a causa di una clausola presente nel trasferimento proprio dal Torino all’Athletic Bilbao, dove gioca ora il fu numero 21 granata. Ecco il comunicato dell’Osasuna.

Questo pomeriggio il Club Atlético Osasuna ha ricevuto una comunicazione dalla FIFA in merito al reclamo presentato contro il Torino F. C. per il pagamento di 1,5 milioni di euro per il trasferimento di Álex Berenguer. Nell’accordo di trasferimento raggiunto nel 2017 tra Osasuna e Torino per 5.500.000 euro, è stata inclusa una clausola per cui la squadra italiana avrebbe dovuto pagare un ulteriore 1.500.000 euro se il Torino avesse trasferito il giocatore all’Athletic Club, e ciò è accaduto alla fine dello scorso anno. Il Torino F.C. non ha pagato la somma pattuita e l’Osasuna si è rivolto alla FIFA per esigere l’adempimento del contratto liberamente concordato tra le parti. Il 10 agosto, il massimo organo del calcio mondiale si è pronunciato a favore degli interessi del Club Atlético Osasuna, il che significa che il Torino F.C. dovrà pagare 1.500.000 euro più gli interessi corrispondenti entro 45 giorni. Questa decisione, che è stata inviata ai club questo pomeriggio, può essere impugnata presso il Tribunale di Arbitrato per lo Sport (TAS)”.

I granata ora dovranno decidere se appellarsi al TAS oppure pagare la cifra all’Osasuna senza passare dalle vie legali: non certo una gran figura per il Torino Fc.

[Fonte foto: Tuttosport]

Leave a Reply