Lazio-Torino 0-0, le pagelle dei granata

Solida prestazione dei granata che pareggiano una difficile partita a Roma con la Lazio, raggiungendo così la salvezza. Ecco i giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Sirigu 7,5: Strepitosa prestazione del portiere sardo. Nel secondo tempo la Lazio alza il ritmo e calcia di più in portae lui risponde sempre presente. Prima salva su Luis Alberto ed Escalante e poi ipnotizza Immobile sul calcio di rigore facendolo calciare sul palo.

Izzo 7: Grande partita del napoletano, che è attentissimo in ogni fase. Ci mette la garra e l’intelligenza tattica che lo hanno contraddistinto nelle stagioni precedenti.

Nkoulou 7: Abbiamo rivisto “Nkoulou l’incedibile”. Per tutta la partita tiene a bada l’ostico Muriqi, nonostante la sua prestanza fisica. Al 53′ compie un miracolo salvando in scivolata su Muriqi a botta sicura.

Bremer 6,5: Solida prestazione del difensore brasiliano. Contribuisce a tenere compatta la difesa, non si fa mai saltare ed è puntuale negli anticipi.

Singo 6,5: Torna il Singo propositivo, che si rende disponibile ai compagni e combatte su ogni pallone. Buona prestazione difensiva, ma risulta utile anche in quella offensiva.

Rincon 6,5: In queste partite Rincon risponde sempre presente. Ha da marcare un certo Luis Alberto, ma oltre qualche cross non gli concede molto. (86’Baselli SV)

Mandragora 6: Partita ordinata del napoletano. Gestisce il centrocampo come un veterano e non tira mai la gamba indietro. Il Toro è salvo anche grazie al suo arrivo.

Lukic 5,5: Unico insufficiente nei granata. Fa una partita di grande sacrificio, come il resto della squadra, ma sbaglia troppo nelle ripartenze.

Ansaldi 6,5: Ha il compito non facile di tenere a bada Lazzari sulla fascia, e ci riesce per la maggior parte della partita. Nel finale però perde la sua marcatura in mezzo all’area, e per fortuna il laterale biancoceleste colpisce il palo.

Sanabria 6,5: Difficile gara per il paraguaiano, che riesce solo a smistare qualche pallone per cercare di ripartire. Nel secondo tempo ha l’occasione giusta per firmare l’1-0 granata su assist di Belotti, ma colpisce il palo.  (86′ Zaza SV)

Belotti 6: In una partita così cruciale per il Toro, non si può non tener conto di tutto quello che ha fatto il capitano fino ad oggi. Soffre le poche occasioni create dai compagni. Al 71′ offre la sponda per il tiro di Sanabria che colpisce il palo.(93′ Verdi SV)

All. Nicola 7: Affronta la Lazio a testa alta, nonostante le ultime 2 pesanti sconfitte. Prepara la partita in maniera minuziosa e riesce a portare a casa il risultato, nonostante i timori dei suoi giocatori e di tutta la tifoseria. Chiamato da Cairo per raccogliere i cocci di una stagione deludente, ci mette anima e corpo e raggiunge il risultato ad una gara prima della fine del campionato.

[Fonte Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse/TorinoFc]

Leave a Reply