Izzo

La presentazione di Torino-Napoli: le probabili formazioni e le ultime in casa granata

Domani alle 18.30 Toro e Napoli giocheranno il primo posticipo della 33esima giornata di campionato, che si concluderà con Lazio-Milan in programma alle 20:45. Sarà una partita importantissima e decisiva per entrambe le fazioni: i ragazzi di Nicola devono rispondere al Cagliari che, vittorioso con la Roma, ha raggiunto i granata a quota 31 punti. Sarà anche l’occasione per allungare sul Benevento che dopo la sconfitta con l’Udinese occupa momentaneamente il terz’ultimo posto.

Anche per il Napoli di Gattuso l’occasione è ghiotta: con il pareggio della Juventus in casa della Fiorentina i partenopei con una vittoria potrebbero toccare quota 66 punti e raggiungere i bianconeri e il Milan, in attesa dei rossoneri che affronteranno la Lazio di Inzaghi.

Come ci arriva il Toro: 

Il Toro tra le squadre impegnate nella corsa salvezza è insieme al Cagliari quella più in forma con ben 8 punti nelle ultime 4 partite. La sfida di domani metterà i ragazzi di Nicola di fronte ad un Napoli che vive il momento migliore della stagione e in piena lotta per il secondo posto.

La formazione di domani, complici i moltissimi calciatori diffidati, potrebbe prevedere qualche cambio, anche in vista del prossimo turno di campionato che vedrà il Toro ospitare il Parma. Nicola riaffiderà le chiavi della porta a Salvatore Sirigu, tornato questa settimana regolarmente a disposizione. Nella difesa a 3 potrebbe riposare N’Koulou, uno dei giocatori a rischio di squalifica, per far spazio a Buongiorno. Stesso discorso per Verdi, con Nicola che per non rischiare potrebbe sostituirlo con Baselli. In attacco pronto a tornare dal primo minuto Sanabria: il paraguaiano fiancheggerà il Gallo.

Gli altri calciatori diffidati in casa Toro oltre a Verdi e N’Koulou, in vista di Torino-Parma di lunedì prossimo, sono BelottiZaza, Linetty e Lukic.

Come ci arriva il Napoli: 

La squadra di Gattuso è in piena lotta per la qualificazione alla Champions League e la vittoria contro la Lazio di giovedì scorso ha confermato l’ottimo momento di forma che vive la squadra. Con Manolas squalificato, i partenopei si presenteranno con Koulibaly e Rrahmani a difendere la porta di Meret, titolare al posto dell’infortunato Ospina.

Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Demme, al rientro dopo il turno di squalifica, e Fabian Ruiz. Per quanto riguarda la fase offensiva, Gattuso si riserverà le ultime ore prima della gara per decidere: Politano e Mertens sono rispettivamente in dubbio con Lozano e Osimhen. Insigne e Zielinski completeranno il reparto.

Le probabili formazioni: 

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Rincon, Mandragora, Baselli, Ansaldi; Belotti, Sanabria.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinki, Insigne; Mertens.

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply