Bologna-Torino 1-1, le pagelle dei granata
Punto utile per il Torino di Davide Nicola nel campo del Bologna in ottica salvezza. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Milinkovic-Savic 4,5: Errore clamoroso quello del portiere serbo, che regala l’1-0 al Bologna su un tiro centrale di Barrow facendosi passare la palle sotto le gambe. Imperdonabile.
Izzo 6,5: Partita gagliarda del napoletano, che fa buoni interventi e a volte si fa vedere anche in area avversaria.
Bremer 6: Buona partita anche quella del brasiliano, che non compie interventi miracolosi, ma riesce spesso a non farsi saltare nonostante la velocità di Orsolini.
Nkoulou 6:Viene ammonito al ventesimo, ma non si fa intimidire e non tira mai la gamba indietro. Compie una gara attenta e precisa collezionando tanti anticipi.
Singo 5,5: Torna titolare al posto di Vojvoda. Corre tanto sulla fascia e riesce anche ad arrivare molto spesso a crossare, però molte volte è impreciso.
Rincon 5: Prova sottotono per il venezuelano. Il centrocampista è poco lucido nella manovra e colleziona tanti errori e molti falli.(72′ Lukic 5,5: Entra al posto del numero 88, ma il suo ingresso non sposta gli equilibri).
Mandragora 7,5: Il gol capolavoro merita da solo il voto. Ma l’atteggiamento, la volontà e l’intelligenza tattica che mette in campo non è da meno. Questa squadra non può fare a meno di lui.
Verdi 5,5: Dopo una serie di buone prestazioni, il centrocampista oggi risulta un pò troppo lezioso e inconcludente; crea molto, ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Da un suo errore arriva il gol di Barrow. Ci vuole più concretezza. (65′ Baselli 5,5: Entra a partita in corso ma non incide.)
Rodriguez 5: E’ totalmente assente in partita, mai propositivo sia in fase difensiva e neanche in quella offensiva. Con prestazioni di questo livello non merita la maglia da titolare. (65′ Ansaldi 6: Entra al posto di Rodriguez per dare più vivacità, ma si ritrova bloccato dall’ingresso di De Silvestri e produce poco).
Zaza 6: L’attaccante lucano si sbatte e aiuta la squadra combattendo su ogni pallone, ma è poco efficace in fase realizzativa. Ad oggi non ancora in sintonia con Sanabria, con il quale manca l’intesa raggiunta con Belotti.
Belotti 6: Cambia compagno di reparto per il gallo, nonostante le buone partite degli ultimi tempi con Sanabria. Il capitano granata è sempre pericoloso con la palla tra i piedi e sfiora il gol in almeno due occasioni. Viene sostituito inspiegabilmente al 72′.(72′ Sanabria 5,5: Il paraguaiano entra ma si fa vedere poco, soffre la maggiore propensione offensiva di Zaza e troppo spesso si ritrova ad arretrarsi per cercare il pallone).
All.Nicola 6,5: La prestazione è sufficiente, e forse, anche il risultato se non fosse per i buoni risultati delle dirette inseguitrici. Più passa il tempo e più questa squadra prende coraggio proponendo un atteggiamento anche molto offensivo. Sostituisce Belotti, per far entrare Sanabria, anche se sembrava potesse dare ancora molto.
[Fonte Foto Massimo Paolone/LaPresse/TorinoFc]