Verso Torino-Salernitana: quale Toro vedremo?
Il Toro dopo due sconfitte nelle prime due partite di campionato (in casa contro l’Atalanta e a Firenze contro la Fiorentina, entrambe per 2-1) e gli ultimi giorni di mercato vissuti molto intensamente, deve assolutamente vincere al ritorno dalla pausa per le Nazionali. L’avversario è la Salernitana, (qui l’analisi sull’avversario del nostro Alfonso Marra) neopromossa che è chiaramente sull’onda dell’entusiasmo dopo l’arrivo di Franck Ribéry e che può essere molto pericolosa se affrontata con poca convinzione.
Ivan Juric si prepara a presentare il 3-4-2-1, nonostante la probabile assenza di Andrea Belotti che sta ancora smaltendo la botta al perone e anche ieri ha svolto lavoro personalizzato, in dubbio pure Izzo che ha svolto terapie per una botta al polpaccio e Verdi che ha lavorato a parte.
Nella difesa davanti a Milinkovic-Savic vedremo al centro il recuperato Bremer, mentre Djidji e Buongiorno sono favoriti su Izzo e Rodriguez, con lo svizzero che torna dalle partite con la propria Nazionale e ha giocato quasi 200 minuti.
A centrocampo non si vedeva così tanta abbondanza da anni e finalmente Juric ha ampie possibilità di scelta: se Mandragora è intoccabile, a fianco a lui si avvicina il probabile debutto in maglia granata di Tommaso Pobega (maglia numero 4 per lui) favorito su Lukic e Praet, con il belga che ha svolto un solo allenamento con i compagni dopo il gol realizzato in Bielorussia con la Nazionale belga; sulle fasce Singo a destra e a sinistra ballottaggio tra Ansaldi e Aina (il primo al momento è davanti nella scelta per il match).
Davanti le jeux sont fait: Sanabria è tornato qualche giorno prima dal Sudamerica con il permesso del Paraguay e occuperà lo slot di prima punta visto l’infortunio di Belotti, a suo sostegno il tandem croato composto dai due neo acquisti Pjaca e Brekalo. Anche per l’ex Wolfsburg è la prima con la maglia granata: c’è grande attesa su di lui e in casa contro la Salernitana di Castori potrebbe essere un’ottima occasione per far breccia nel cuore del pubblico del Toro.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji/Izzo, Bremer, Buongiorno/Rodrìguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi/Aina; Brekalo, Pjaca; Sanabria.
Comments (1)
Franco
Grande Jack