Vanja è ancora impreciso, la trequarti fatica ancora una volta contro una difesa a tre, il Gallo canta ancora: le pagelle di Toro-Cagliari
Vanja Milinkovic-Savic 5+ Ancora una volta, come ormai dal periodo post-covid a questa parte, è tutt’altro che una sicurezza. Sui gol non ha particolari colpe, anche se sul secondo non è per nulla reattivo e non si allunga come potrebbe. Pronti via rischia la papera su un tiro da fuori di Grassi, e non riesce mai a dare sicurezza. SOS portiere.
Djidji 6 Meno brillante del solito, non commette errori grossolani. Si fa sentire su Joao Pedro, anche se spesso in modo falloso. Tiene abbastanza bene la linea difensiva, ma è troppo timido in avanti.
Bremer 5.5 Nel primo tempo gioca come sa fare, nel secondo quando entra Pavoletti soffre come non mai. Non è preciso ed attento come le altre volte, soffrendo troppo contro la veemenza rossoblu.
Rodriguez 6 Giudizio abbastanza analogo a quello di Djdji: discretamente in fase difensiva, troppo precipitoso in quella offensiva e non riesce a dare quindi il giusto supporto alla manovra.
Ansaldi 5 Malissimo fisicamente, fatica troppo. Perde moltissimi contrasti e pecca in fase difensiva; concorre all’errore in occasione della rete di Bellanova; davanti non si fa mai vedere e non garantisce la sua qualità all’azione granata.
Lukic 5.5 Anche lui, è meno acceso del solito. Va a corrente alternata, rimanendo troppo spesso inghiottito dalla forza fisica del Casteddu: quando tocca il pallone il Toro gira, quando si spegne il Toro esce dalla partita. (dal 40′ st. Ricci sv)
Pobega 6+ Torna nel suo ruolo “naturale”, ma sembra mantenere le idee del trequartista: lotta come un leone e si fa vedere, anche se non sempre in modo preciso e continuo, con degli inserimenti nei suoi. Tiene comunque, almeno lui, a galla il centrocampo.
Vojvoda 5.5 Si sposta a destra, e torna il vecchio Vojvoda: impreciso e incostante. Mette qualche palla delle sue, ma si nota la differenza di quando gioca a sinistra. Non perfetto neanche in fase difensiva. (dal 24′ st. Singo sv)
Pjaca 5 Uno dei peggiori: doveva essere la sua grande occasione, e invece sbaglia quasi tutto. Si incunea tra la difesa rocciosa di Mazzarri e viene quasi sempre surclassato. (dal 40′ st. Seck sv)
Brekalo 5 Anche lui, come Pjaca, non riesce a garantire il suo estro. A differenza del compagno però, l’aggravante, è che tocca molti meno palloni e quando lo fa sbaglia quasi sempre. Contro le difese a 3 il Toro, e la trequarti, continuano a faticare. (dal 24′ st. Sanabria 5.5: fa poco, anzi pochissimo).
Belotti 7- Due partite da titolare, e due gol. Basta questo. Nel primo tempo sbaglia il controllo che avrebbe portato al gol, nella seconda frazione si gira invece bene e fa cantare la Maratona. Il Toro ha ritrovato il suo Capitano, ma nelle ultime partite sta perdendo forse sè stesso (derby e Sassuolo a a parte). (dal 34′ st. Pellegri sv)
Juric 5 Stavolta c’è da ammetterlo: sbaglia anche lui, e ha colpe sulla sconfitta granata. I cambi sembrano creare troppa confusione ai suoi ragazzi e, da quando inserisce Sanabria per il Gallo, il Toro smette di giocare.