Torino-Sassuolo 3-2, le pagelle dei granata

Dopo un primo tempo quasi disastroso il Toro rimonta e vince la prima partita in casa della stagione ai danni del Sassuolo. I giudizi della redazione sulla partita:

Sirigu 6,5: Nel primo tempo poteva fare qualcosa di più sui 2 gol del Sassuolo. Nel secondo tempo si rifà su Obiang al 88′ che calcia un rigore in movimento.

Izzo 6: Attento in fase difensiva e in fase di impostazione. Tenta di arginare le offensive del Sassuolo nonostante qualche distrazione in occasione dei gol subiti.

Lyanco 6: Oltre qualche fallo non soffre Caputo, in un paio di occasioni è riuscito a rendersi pericoloso giungendo a tu per tu con Consigli.

Bremer 5,5: Partita ordinata quella del brasiliano che però si perde troppe volte Berardi. Lontano dalla prestazione di domenica contro l’Inter.(56′ Gojak 6:Tenta di entrare subito in partita il bosniaco che si rende sempre disponibile ai compagni, malgrado qualche disattenzione che avrebbe potuto costare cara. Suo il tiro da cui Mandragora segnerà il 2-2)

Ansaldi 6,5: Tornato titolare l’argentino è sempre pericoloso. Nel primo tempo sulla fascia destra fa un pò di difficoltà,  ma appena tornato nella sua posizione di competenza è un altro Ansaldi, suo l’assist per il gol del 3-2 di Zaza.

Murru 6: Prestazione sufficiente del laterale sardo che riesce a contenere in fase difensiva e a farsi vedere in quella offensiva. (46′ Vojvoda 6,5: Un passo avanti rispetto all’Inter, riesce a contenere le ripartenze neroverdi ed è più incisivo nelle ripartenze).

Lukic 5: Poco brillante. Si inserisce poco tra le linee, e si rende invisibile in fase d’attacco.(46′ Verdi 6: da un pò di vivacità all’attacco granata ma fa troppo poco per concretizzare).

Mandragora 7: Il migliore dei titolari in mezzo al campo, riesce sempre ad aiutare i compagni in appoggio, recupera e smista palloni per tutti i 90′. Riesce a creare qualche occasione ed è suo il gol del 2-2.

Rincon 5,5: Partita generosa quella del venezuelano, tenta di dare solidità al centrocampo granata ma perde qualche pallone di troppo. (72′ Zaza 8: Sua la vittoria sul Sassuolo. Entra e incide da subito con il gol che riapre la gara. Sempre pericoloso nel gioco aereo, sfrutta un cross perfetto di Ansaldi al 92′ e porta al Toro i primi 3 punti in casa).

Sanabria 6,5: Ancora alla ricerca del giusto feeling con la squadra, tenta di proteggere ogni pallone e proporsi in zona gol. Suo l’assist per il 2-1 di Zaza.

Belotti 6: Partita generosa quella del capitano granata nonostante le 2 settimane di stop e i pochi allenamenti sulle gambe. L’attaccante è sempre l’ultimo a mollare e questo gli vale la sufficienza. (88′ Bonazzoli: SV)

All. Nicola 7: Partita che oggi non voleva perdere a tutti costi e lo dimostrano le sostituzioni che hanno cambiato la gara. Con la forza della disperazione tenta il tutto per tutto giocando con 4 punte e ci riesce. Porta a casa la prima vittoria interna.

[Fonte foto: TorinoFc]

 

Comments (1)

  1. Bene ha fatto Nicola a rischiare il tutto per tutto. Visto che il gioco nn può essere un gran che spettacolare mettiamola sul casino organizzato come abbiamo fatto oggi è verticalizzare buttando anche palle in area che qualcosa può sempre succedere come infatti è successo. Il fraseggio a centrocampo con il passaggio sistematico indietro fino a Sirigu nn serve per oltretutto ci portiamo la squadra avversaria in area. Oggi deve essere lo spartiacque per toglierci definitivamente dalle zone pericolose e domenica dobbiamo approfittare del momento no della Sampdoria senza resuscitarla come d’insolito facciamo noi ma dobbiamo portare a casa almeno un pari meglio ovviamente se i tre punti. Poi penseremo alla Juve con la quale secondo me se faremo una partita come con l’Inter magari riusciamo almeno a non perdere. FVCG

Leave a Reply