Curva Primavera - 4 maggio

Torino-Parma: formazioni ufficiali e prepartita in diretta

Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino per Torino-Parma, posticipo della 34esima giornata di campionato. La partita mette in palio 3 punti pesantissimi, soprattutto per il Toro di Nicola: dopo i risultati di ieri di Benevento e Cagliari i granata hanno la possibilità di staccare entrambe e portarsi così a +3 dal terzultimo posto.

Nicola dovrà fare a meno di Mandragora e di Verdi, squalificati dopo le ammonizioni arrivate nella sfida interna contro il Napoli, ed è pronto a dare le chiavi del centrocampo a Baselli, al rientro da titolare dopo quasi due mesi. Rispetto alle ultime uscite, Nicola cambia anche sulla fascia destra, dove Vojvoda prenderà il posto di Singo.

Le formazioni ufficiali: 

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Baselli, Rincon, Ansaldi; Sanabria, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Singo, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Murru, Linetty, Gojak, Zaza, Bonazzoli.

Parma (4-3-3):  Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka, Gervinho, Cornelius. A disposizione: Subs, Colombi, Rinaldi, Gagliolo, Pellè, Bani, Kurtic, Sohm, Osorio, Brunetta, Busi.

Proprio Baselli – l’ultima partita da titolare è stata quella contro l’Inter dello scorso 14 marzo – è intervenuto ai microfoni di Sky per presentare la gara: “Stasera vogliamo solo prendere i 3 punti. Queste partite quest’anno le abbiamo spesso sbagliate, stasera vogliamo riscattarci e portare a casa la vittoria. Il mio infortunio? Voglio mettermi alle spalle questi mesi e voglio sfruttare al meglio questa partita per aiutare la squadra. Ruolo da play? Mi sono sempre trovato bene in ogni zona del campo e anche da play posso dare il contributo alla squadra. In questo ruolo serve prima di tutto equilibrio, poi dovrò essere bravo sia in fase di interdizione che di costruzione dal basso.”

Anche il Direttore Vagnati ha sottolineato l’importanza della gara: “In questo momento quella con il Parma è una partita molto importante: ci arriviamo con grande voglia, carica e fiducia. Baselli punto fermo del Toro del futuro? Prima di tutto dobbiamo pensare a questa sera e alle prossime partite. Daniele è tanto che è qui con noi e ha grande voglia di dimostrare il suo valore dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori qualche mese. Può darci una mano questa sera e in futuro.”

Il recupero con la Lazio è un motivo in più per lottare?Non voglio essere retorico, però noi in questo momento abbiamo la possibilità di determinare il nostro destino e a partire da questa sera dovremo fare di tutto per vincere le partite che mancano. Che il recupero con la Lazio sia alla penultima giornata sia positivo o meno lo vedremo.”

La carica di ieri da parte dei tifosi, la partita alla vigilia del 4 maggio. Cosa significa andare in campo con questo pensiero? “Ieri il gesto dei tifosi ha fatto molto piacere: siamo andati in strada per loro per far vedere che siamo molto contenti del loro sostegno. Ho visto anche i ragazzi molto motivati e l’applauso che abbiamo fatto verso i tifosi è stato sentito. Domani al Filadelfia onoreremo la memoria del Grande Torino: è sicuramente uno stimolo in più per dare tutto questa sera.”

Leave a Reply