Torino-Napoli 0-2, le pagelle dei granata
Sconfitta pesante quella del Toro in casa contro il Napoli, sempre più in zona Champions League. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Sirigu 6,5: Unica sufficienza nei titolari granata, che non può nulla nei 2 gol del Napoli. Nel secondo tempo compie buone parate che mantengono il risultato sul 2-0.
Izzo 5,5: Ha l’arduo compito di marcare Insigne, che gli sfugge poche volte. Per il resto sempre in partita ma poco incisivo.
Nkoulou 4,5: Imperdonabile leggerezza quella che compie il camerunense in occasione del secondo gol del Napoli regalando “un assist” a Osimhen che, con il campo spalancato, beffa Sirigu. (56’Buongiorno 6: Entra con personalità, compiendo salvataggi e rendendosi pericoloso anche in area del Napoli)
Bremer 5,5: In fase di costruzione soffre il forte pressing degli attaccanti del Napoli che gli chiudono sempre i passaggi. Subisce un pò troppo la rapidità di Politano.
Ansaldi 5,5: Nel primo tempo viene surclassato da Politano e Di Lorenzo sulla fascia che sono immarcabili. Nel secondo tempo si fa vedere di più anche in fase offensiva, al 49′ minuto Meret gli nega l’1-2 (86′ Baselli SV)
Verdi 5: In fase difensiva è disastroso, non riesce mai a ripiegare sui centrocampisti del Napoli, mentre in fase offensiva oltre qualche calcio piazzato niente più (56’Linetty 5,5: Entra con il risultato già compromesso, e non incide)
Mandragora 5,5: Dopo grandi prestazioni, per il centrocampista, arriva la prima insufficienza. E’ schermato dal centrocampo napoletano che non gli fa mai ricevere il pallone. Commette un’ingenuità sul secondo giallo che gli farà saltare la delicata partita con il Parma.
Rincon 5: E’ del tutto assente per tutta la partita, non si fa mai vedere in fase offensiva. Gli è mancata pure la capacità di garantire una buona copertura.
Singo 5,5: Viene chiamato in causa poco sulla fascia, purtroppo le poche incursioni del terzino risultano imprecise. (72’Bonazzoli SV)
Sanabria 5: E’ impalpabile la gara del paraguaiano, che non riesce mai ad entrare in partita.
Belotti 5,5: Si abbassa spesso per cercare il pallone, ma molte volte è impreciso. Il Toro ha bisogno di prestazioni da vero Gallo per salvarsi (72′ Zaza SV)
All.Nicola 5: Bastano 15 minuti ai suoi per farsi battere dal Napoli di Gattuso, che ha maggiori qualità rispetto alla rosa granata. Risulta inspiegabile spostare Mandragora terzino già ammonito a marcare uno come Lozano. Tornare a fare punti dalla prossima partita sarà vitale per l’obiettivo salvezza.
[Fonte Foto LaPresse – Fabio Ferrari-TorinoFc]
Comments (1)
Bernardo Del Buono
Quante domande ci sarebbero da fare!! La prima: nulla da dire sulle dichiarazioni del procuratore di Mandragora che alla vigilia della partita del Napoli dice che il giocatore è molto stimato dal Napoli e che, essendo “solo” in prestito con obbligo di riscatto, ha le porte del suo ufficio aperte… Guarda caso il giocatore si fa espellere… La seconda: mi pare che sia la terza partita consecutiva in cui Belotti viene sostituito. E’ questo il modo con cui cerchiamo di convincerlo a rimanere? Solo a me sembra che i reduci del covid siano abbastanza fuori forma? Belotti, Singo, Nkoulou. Solo io credo che uscire definitivamente dal covid significhi impiegre settimane se non mesi? Grazie e forza Toro!