Torino-Inter 1-2, Nicola: “Prestazione lodevole. Mercoledì partita fondamentale”
Un Toro coriaceo cede nel finale all’Inter con la rete di Lautaro Martinez all’85’ che fa rimanere i granata invischiati al terz’ultimo posto e con il Parma che si avvicina grazie al colpaccio contro la Roma al “Tardini”. La squadra di Davide Nicola si è ben difesa contro un Inter che non ha giocato la sua miglior partita, ma anzi, è stata messa in difficoltà. Secondo gol in 2 partite per Toni Sanabria, ma non basta al Toro per portare a casa un punto dal “Grande Torino.
E’ intervenuto ai microfoni nel dopo partita mister Nicola, un po’ deluso per la sconfitta ma contento della prestazione della squadra, andata a un passo dall’impresa di prendere un punto contro l’Inter.
“La partita? La prestazione è stata veramente importante, una settimana di lavoro completa è stata fruttuosa per tutti e si è visto. La lettura della partita dei ragazzi è stata svolta con attenzione e qualità, abbiamo preferito un baricentro basso per favorire il fraseggio e i cambi di gioco sulle fasce. Dispiace molto, è arrivato un grande gol di un grande giocatore (Lautaro, ndr) e rimpiangiamo di non aver portato a casa un punto. Mercoledì la partita con il Sassuolo sarà fondamentale, i presupposti però sono buoni”.
“Sanabria? Toni l’abbiamo preso perchè ci crediamo e lo conosciamo, ci dà una grossa mano: ha saltato 5 partite causa Covid e oggi è rientrato anche Belotti fortunatamente, come Linetty e Bremer che ha fatto una super partita dopo 18 giorni chiuso in casa. Questa è la dimostrazione che se si lavora di squadra, si possono raggiungere gli obiettivi”.
“L’infortunio di Baselli? Oggi finalmente era tornato titolare, ma speriamo recuperi dall’infortunio alla caviglia, è da valutare”.
[In aggiornamento..]
[Fonte foto: Torino FC]