Torino-Genoa 1-1: la Primavera granata supera momentaneamente la Lazio
Buon pari della Primavera del Toro nel turno infrasettimanale della 25°giornata. I granata impongono il pari a Volpiano al Genoa, grazie alla rete nella ripresa di Karamoko. Granata che salgono momentaneamente al terzultimo posto, in zona playout, in attesa del posticipo tra Spal e Lazio di domani. Un pari sostanzialmente giusto: bene il Genoa nel primo tempo, bene i granata nella ripresa. Da notare che il Grifone è una delle poche squadre a non avere vinto in questo campionato contro il Torino(almeno finora). In coda Ascoli in Primavera 2 dopo la sconfitta interna contro l’Empoli, restano da assegnare gli altri due posti.
FORMAZIONI– Coppitelli deve rinunciare a Greco e cambia ancora: dentro Spina e Foschi dal 1′. La mediana si rafforza con quattro uomini con Karamoko a supporto di Cancello. Ritorna in panchina il baby Ciammaglichella dopo l’infortunio.
CRONACA-Pronti, via e alla prima azione passa il Grifone: è il minuto 9 quando Maglione si inserisce e dal limite fa partire un diagonale che batte Sava con la difesa immobile. I granata reagiscono subito con La Marca e il suo tiro viene respinto da D’Agostino. È però l’unico vero pericolo granata nel primo tempo. Infatti gli ospiti al 27′ si fanno pericolosi con Gyini sul cui tiro è bravo Sava ad opporsi. Lo stesso Gyini si ripete al 33′ ma il portiere granata è attento. In mezzo un colpo di testa di Karamoko parato da D’Agostino. Il giocatore del Grifone è scatenato e va in gol nel finale di frazione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste degli ospiti. Nella ripresa è un altro Toro più concreto e propositivo. Subito ci prova Cancello, respinge D’Agostino. Al 8′ rigore per i granata: l’ex Inter viene atterrato in area da Gyini. Stavolta dal dischetto si presenta Karamoko che sbaglia, ma è pronto a ribattere in rete dopo la respinta di D’Agostino. I granata vogliono i tre punti e Coppitelli si gioca la carta Vianni che in due occasioni va vicino alla rete. Ci prova anche Cancello nel finale, D’Agostino dice di no. Un buon pari quello dei granata contro un avversario comunque ostico: Coppitelli potrà preparare lo scontro diretto salvezza con la Viola con maggiore serenità. Di seguito il tabellino della sfida.
Torino-Genoa: 1-1 9′ Maglione (G), 8’st Karamoko (T)
Torino (4-4-1-1): Sava; Todisco, Spina, Foschi, Celesia (dal 38’st Nagy); Kryeziu (dal 38’st Continella), Savini, Lovaglio (dal 25’st Vianni), La Marca (dal 30’st Ciammaglichella); Karamoko; Cancello. A disp. Girelli, Fiorenza, Portanova, Aceto, Tesio, Di Marco, Horvath,
Favale. All. Coppitelli
Genoa: D’Agostino, Dellepiane(dal 44’st De Angelis), Zaccone (dal 21’st Boli), Gjini(dal 39’st Della Pietra), Piccardo, Serpe, Maglione, Sadiku, Estrella(dal 39’st Dumbravanu ), Besaggio, Kallon. A disp. Tononi, Balcano, Turchet, Zenelaj, Zielsky, Accornero, Della Pina. All. Chiappino
Ammoniti: Karamoko (T), Kallon, Gyini, Piccardo (G)
Note: al 8’st D’Agostino (G) respinge il rigore di Karamoko (T)
Stefano Sconti