Stadio Olimpico Grande Torino

Torino-Fiorentina: il prepartita

Il Torino di Nicola è pronto a scendere in campo questa sera contro la Fiorentina per l’anticipo della 20^ giornata di campionato. Granata reduci dal pareggio arrivato in extremis contro il Benevento e alla disperata ricerca dei 3 punti per iniziare al meglio il girone di ritorno. La squadra di Prandelli è invece reduce dalla vittoria casalinga contro il Crotone che le ha permesso di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Nicola conferma gli 11 iniziali del suo primo Torino, con le sole eccezioni di Izzo, indisponibile a causa del trauma cranico subito durante la partita di Benevento, sostituito da Bremer, e Rodriguez sostituito da Buongiorno. Belotti e Zaza a guidare l’attacco granata.

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Linetty, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati, Rodriguez, Nkoulou, Murru, Baselli, Gojak, Segre, Verdi.

Fiorentina (5-3-2): Dragowsky; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ribery, Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Ricco, Barreca, Igor, Caceres, Borja Valero, Pulgar, Callejon, Kouame, Montiel.

Per presentare la gara è intervenuto ai microfoni di Sky il difensore granata Cristian Ansaldi: “Penso che la cosa più importante sia continuare a lavorare come gruppo e mantenere questa voglia. Pian piano grazie a questo atteggiamento correggeremo certi errori. A Nicola piace attaccare sulle fasce e posso essere molto utile da quel punto di vista. Dobbiamo restare uniti, solo così potremo portare a casa i 3 punti.”

E’ intervenuto anche Comi, Direttore Generale del Torino: “Bisogna concentrarsi sulla partita di questa sera, una partita fondamentale che può dare una svolta al nostro campionato. A Belotti manca il gol? Belotti le prestazioni le ha sempre fatte, addirittura venerdì scorso ha fornito un assist bellissimo alla Gianni Rivera per Zaza. In che ruolo giocherei in questo Torino? Mi vedrei bene in attacco, potrei servire qualche buon assist di testa a Belotti. Cosa manca per l’ufficialità di Sanabria? Manca ancora qualche piccolo dettaglio, l’ufficialità arriverà a breve. Cosa vi ha spinto a scegliere Nicola? Nel calcio quando mancano i risultati la soluzione è un cambio per far scattare qualcosa nella squadra. Adesso noi abbiamo bisogno di continuità e dal punto di vista motivazionale Nicola conoscendo l’ambiente era quello di cui avevamo bisogno.

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply