Spezia-Torino 4-1, le pagelle dei granata

Altra prestazione indecente del Torino, che regala i 3 punti e la salvezza allo Spezia. Ecco i giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Sirigu 5: Prestazione insufficiente del portiere sardo, che prende un altra goleada dopo quella del Milan. Nel primo gol si fa beffare sul primo palo da Saponara, sugli altri gol spezzini non può molto.

Izzo 5: Prestazione deludente per il campano, che nel primo tempo salva su Agudelo dopo una sbavatura di Bremer; mentre nel secondo tempo non riesce mai a tenere a bada Saponara, (55′ Singo 5,5: Entra per dare più velocità e imprevedibilità alla fascia destra granata, ma non crea nessuna vera occasione)

Nkoulou 5: Il camerunense per tutta la partita risulta in difficoltà su Nzola, che lo fa ballare per tutto il campo.

Bremer 4,5: Peggiore prestazione della stagione per il brasiliano, che per molti tratti è sembrato il Bremer dei primi tempi. Soffre tantissimo il forte pressing di Agudelo quando ha la palla tra i piedi. Sul terzo gol dello Spezia si perde completamente la marcatura di Nzola.

Vojvoda 4: Peggiore in campo nel primo tempo dei granata, che non entra mai in partita. Dopo l’ammonizione causa anche il rigore facendo fallo su Pobega. (46′ Verdi 4,5: Entra subito all’inizio del secondo tempo per cambiare la partita. Ma se non fosse per il tabellino e per qualche errore, non ci saremo accorti del suo ingresso in campo)

Rincon 5:  Nel primo tempo soffre tantissimo insieme a Vojvoda gli esterni dello Spezia. In mezzo al campo fa fatica con la palla tra i piedi perchè sempre pressato. (77′ Baselli SV)

Mandragora 5,5: Prestazione sottotono anche per il centrocampista napoletano. Corre molto, prova a recuperare tanti palloni, ma non riesce ad incidere nella gara.

Lukic 4,5: Il serbo schierato titolare al posto di Verdi è completamente assente per tutta la partita. Non riesce mai a rendersi propositivo.(63′ Buongiorno 5,5: Entra con personalità, ma non sposta gli equilibri)

Ansaldi 6: L’argentino è l’unica sufficienza nei granata. Prova sempre a proporsi sulla fascia cercando di far recapitare cross utili per Sanabria e Belotti, che però non si rendono mai pericolosi.

Sanabria 5: E’ impalpabile la gara del paraguaiano, che non riesce mai ad entrare in partita. (63′ Zaza 5,5: Sostituisce un Sanabria assente, ma il suo ingresso non è determinante come ci si aspettava)

Belotti 5,5: Prima del gol su rigore la sua è una partita altamente insufficiente, ma dopo la sua rete prende fiducia e si rende più utile alla squadra.

All.Nicola 5: Altra pesante sconfitta per il Toro, che ormai si giocherà lo scontro salvezza direttamente con il Benevento. Per il tecnico granata rialzare il morale della squadra dopo la pesante sconfitta di mercoledì non era facile, ma ci si aspettava almeno un cambio di atteggiamento vista la posta in palio.

[Fonte Foto LaPresse – Tanopress-TorinoFc]

Leave a Reply