Schuurs e Vlasic i migliori, malissimo Ricci-Vojvoda-Radonjic, si salva per il gol Mira: le pagelle di Torino-Verona

Vanja 6 Non bene a livello di posizionamento sul gol di Djuric, per il resto ordinaria amministrazione. Sempre preciso coi lanci lunghi a cercare il riferimento offensivo (Vlasic prima e Sanabria poi), su espressa richiesta di mister Juric.

Djidji 6 Compitino svolto bene e Lazovic praticamente annullato. Sbaglia poco e nulla, mai in affanno. Un po’ in ombra nel classico lavoro offensivo richiesto ai terzini da Juric.

Schuurs 6+ Forse non perfetto in marcatura su Djuric, ma per il resto praticamente perfetto: fa 3 reparti da solo, tagliando dalla difesa fino alla zona offensiva. Bravo in conduzione e nel fase di interdizione e di transizione. Sbaglia poco anche in anticipo, riuscendo di riffa o di raffa a vincere i duelli con la punta scaligera.

Rodriguez 5.5 Un po’ in affanno su Kallon, per il resto anche lui timido nella fase di costruzione. E se ne è sentita la mancanza.

Lazaro 6 Va a fasi alterne, ma è sicuramente uno dei più propositivi. Prova un paio di volte l’azione personale sulla fascia, come nel periodo appena successivo al pareggio granata.  Nel finale pericoloso con i calci da fermo, non sfruttati però (anche clamorosamente) dai suoi compagni.

Ricci 5 Prestazione insufficiente quella dell’ex Empoli. Sbaglia anche il compitino e non risulta mai essere nel vivo del gioco; nessuna giocata, nessun movimento, solo tanti passaggi in orizzontale elementari. Sembra in difficoltà anche dal punto di vista fisico, serve un’immediata sterzata (dal 44′ st. Linetty sv: si mangia un gol, ma meglio non giudicare)

Lukic 5 Anche lui sbaglia quasi tutto. Nel finale prova a prendersi la squadra sulle spalle, e potrebbe anche vedere il suo voto aumentare se non fosse per il gol mangiato a porta vuota a tempo scaduto. Nascosto nel primo tempo.

Vojvoda 5 Anche lui sempre nascosto, sempre in ritardo e a volte pure goffo. Paga la poca condizione fisica, ma sbaglia cose veramente elementari.

Radonjic 5 Prestazione totalmente incolore. Si fa vedere solo con un paio di dribbling non riusciti che sbattono sulle gambe della difesa avversaria; ci prova una volta dal limite ma colpisce male e la palla termina fra le braccia di Montipò in modo flebile. Un fantasma per il resto del match.

dal 20′ st. Sanabria 5.5 Entra e fa a sportellate, ma non è utile alla causa. Al Toro serve altro, le vere punte sono altre. Con tutto il rispetto.

Miranchuk 6 Un fantasma anche lui, ma almeno tiene sempre la posizione richiesta. Ha il merito però di resuscitare (parzialmente) il Torino con un gran gol da fuori area, che rende meno incolore la prova del russo e il pomeriggio granata.

Vlasic 6.5 Per più di un’ora di gioco fa a sportellate con Hien essendo lui il riferimento offensivo: quando prende palla dà la sensazione che possa sempre accadere qualcosa. Nel finale torna trequartista e regala un cioccolatino a Linetty che, solo davanti a Montipò, si dimentica di scartare.

[Fonte foto: Torino Fc/La Presse]

 

 

Leave a Reply