Sassuolo-Torino va a Piccinini, l’arbitro della farsa con la Lazio. Positivi i precedenti “giocati””
Archiviata la prima vittoria stagionale (vs Salernitana 4-0), per il Toro di Ivan Juric è già tempo di antivigilia. Venerdì alle 20.45, i granata scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare il Sassuolo di Dionisi. Obbligo continuare a fare punti, per il morale e per la classifica.
Nella giornata odierna, la Lega di Serie A ha reso noti i nominativi dei direttori di gara della quarta giornata. Sassuolo-Torino sarà diretta dal signor Marco Piccinini, coadiuvato dai Primi Assistenti Preti e Berti, nonchè dal Quarto Ufficiale Cosso; al VAR è stato designato il signor Marini, con Giua AVAR.
Ma come sono i precedenti tra il Toro e il fischietto della sezione di Forlì? L’ultimo incrocio risale al match “fantasma” della passata stagione tra Lazio e Torino del 3 Marzo 2021: la farsa dei biancolesti nonostante il divieto della ASL di Torino fece si che Piccinini dovette presentarsi sul terreno di gioco dell’Olimpico e successivamente dichiarare l’impossibilità di giocare. Per quanto ne concerne i precedenti “giocati” bisogna scorrere indietro nel tempo: due le vittorie, contro il Lecce (3-1 in Coppa Italia) e contro il Bologna (1-0 con rete decisiva di Berenguer, nella stagione 2019/2020), e una sconfitta contro la Roma il 29 Luglio 2020.
Bilancio dunque in positivo con il direttore di gara emiliano, e la speranza è che lo storico possa arricchirsi di un altro buon risultato dopo la gara di Venerdì contro Berardi & co.
[Fonte foto: calciospezia]