Sassuolo-Torino 0-1, le pagelle dei granata

Seconda vittoria di fila per il Torino di Ivan Juric, che vince 1-0 in casa del Sassuolo. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Milinkovic-Savic 6,5: Buona prova del portiere serbo che, quando chiamato in causa, ha risposto sempre presente. Fondamentale la parata su Ferrari negli ultimi minuti di partita che mantiene il risultato sull’1-0.

Djidji 6,5: Solida prestazione del difensore che in fase difensiva risulta molto attento e preciso negli interventi.

Bremer 7: Queste prestazioni del brasiliano non sono più una sorpresa. Nei primi minuti fatica su Raspadori ma con il passare dei minuti riesce a prendergli le misure. Convive per tutta la partita con un giallo sulla testa, ma non si tira mai indietro nei contrasti. Si fa vedere anche in fase offensiva dove solo Consigli gli toglie la possibilità di fare un altro gol dopo quello con la Salernitana.

Rodriguez 6,5: Partita corretta dello svizzero che tiene a bada un gran Berardi. In fase di costruzione sbaglia poco, così è una risorsa.

Singo 6,5: Tiene a bada un imprevedibile Boga, che può creare azioni pericolose da un momento all’altro. Con i suoi strappi sulla fascia destra è in grado di mettere in difficoltà tutte le difese che incontra. (77′ Vojvoda SV)

Lukic 6,5: Sbaglia clamorosamente un gol al 70′ che, con una ripartenza, si trova da solo davanti a Consigli ma dopo averlo saltato calcia fuori. In mezzo al campo da una grande mano in fase di copertura dando equilibrio alla squadra.

Pobega 6: Prima da titolare per il centrocampista classe 1999 che sostituisce Mandragora. Nonostante l’età fa valere la sua fisicità in mezzo al campo, da migliorare in alcune occasioni la gestione della palla. (77′ Mandragora 6,5: Appena entra aiuta molto la catena di sinistra facendo alzare Rodriguez e Ansaldi in modo da creare più occasioni. Suo l’assist sul gol di Pjaca che decide la gara. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni dal limite dell’area).

Ola Aina 5,5: Unico insufficiente dei granata. Il nigeriano spinge poco, nonostante la buona prestazione del resto della squadra. Serve di più per prendere il posto ad un grandissimo Ansaldi.(52′ Ansaldi 6,5: Entra lui e la storia cambia. Si inizia a giocare di più sulla fascia sinistra e da lì nasce il gol partita di Pjaca.)

Praet 7: Prima da titolare anche per l’ex Samp che sostituisce l’amico Linetty. Prestazione di tutta qualità quella del belga, si rende molto disponibile per ricevere il pallone e quando lo ha tra i piedi lo gestisce sempre in modo intelligente. Esce al 64′ per un infortunio, speriamo che non sia nulla di grave. (64′ Linetty 6: Entra per dare più freschezza alla trequarti granata).

Brekalo 7: Prima partita in Serie A da titolare per il croato. Juric gli dà subito fiducia e lui lo ripaga con una grande performance. Si muove bene negli spazi e con la palla tra i piedi verticalizza spesso sugli inserimenti dei centrocampisti. (77′ Pjaca 7,5: Il croato al suo ingresso in campo mette in luce la propria qualità nell’1 contro 1. Al 84′ segna il gol partita con un gran destro sul palo opposto su cui Consigli non può nulla)

Sanabria 6,5: Partita di tutto rispetto del paraguaiano che combatte e lotta per tutti i 90 minuti. Sbaglia un gol che viene salvato sulla linea da Ferrari nel primo tempo. Nel secondo aiuta molto la squadra creando gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

All.Juric 7,5: Seconda vittoria di fila per il Torino che conferma la gran prestazione di domenica scorsa con la Salernitana. Scelte azzeccate quelle del mister, che schiera titolari Brekalo, Praet e Pobega nonostante non siano ancora al 100%, tutte scelte ben ripagate. Vietato montarsi la testa, ma era da tempo che non si vedevano prestazioni di questo livello. Ottima la scelta di fare entrare insieme Mandragora e Pjaca che hanno da cui ne deriva il gol partita. Testa alla Lazio.

[Fonte foto Foto Massimo Paolone/LaPresse/TorinoFc]

Leave a Reply