Sanabria il migliore, Djdji e Rodriguez tengono, poi solo insufficienze: le pagelle di Napoli-Torino
Milinkovic Savic 5.5 Incolpevole sul primo gol e sul terzo, un po’ più di reattività sarebbe stata necessaria in occasione del raddoppio di Anguissa. Bravo a volare su un paio di tiri da fuori dei partenopei
Djidji 6 Riesce a contenere Kvaratskhelia per tutto il corso del match, tranne in occasione del 3-0. Si conferma un punto comunque fermo e costante della retroguardia granata
Buongiorno 5.5 Pronti via e si fa sovrastare dal metro e novanta di Anguissa. Primo tempo in totale apnea per il canterano granata, in difficoltà dai movimenti da falso nueve di Raspadori. Cresce nel secondo tempo, quando compie un paio di chiusure degne di Bremer.
Rodriguez 6 Come Djidji riesce a destreggiarsi bene e a confermarsi imprescindibile nella difesa granata. Contiene Politano, commette un errore in concorso in occasione della ripartenza letale di Anguissa che porta al 2-0. Sempre però attento e sicuro nella gestione del pallone (dal 40’ st. Schuurs sv)
Singo 4 Occorre una sveglia immediata. È in letargo da Torino-Empoli dello scorso campionato, e continua a rimanerci. Errore da matita rossa che da il là al vantaggio partenopeo, quando è ingenuo nell’andate a contrasto con Mario Rui e si fa anticipare. Lento e svogliato per tutto il corso del match (dal 40’ st. Karamoh: sv)
Lukic 5 Soffre tremendamente la verve dei padroni di casa, andando in apnea sul giro palla veloce del Napoli. Non è preciso in fase di possesso, sbagliando diversi palloni semplici.
Linetty 5 Giudizio analogo a quello del 10 granata, con l’aggravante che è lento e sembra in difficoltà e riserva fisica. (dal 29’ st Aina: sv)
Lazaro 5.5 Malissimo nel primo tempo, molto bene nella seconda frazione quando svernicia diverse volte Di Lorenzo in velocità (dal 29’st Adopo: sv)
Miranchuk 5 Pesce fuor d’acqua. Si vede la troppa lontananza dal campo. Esce per far spazio e Radonjic, e la musica cambia.
23’ st Radonjic 6.5 Entra e compie un paio di break che non lasciano scampo. Va vicino al gol con un bolide da fuori area, su cui vola Meret
Vlasic 5.5 È colui che prova sempre la giocata, che prova a dare una sveglia ai suoi. Ci riesce solo a tratti, in un sabato pomeriggio di grande difficoltà granata.
Sanabria 6.5 Fa gol e sembrerebbe quasi una notizia. Sfiora la doppietta personale, che avrebbe riaperto del tutto la partita. Fa quello che può, dimostrandosi comunque utile alla causa.
[Fonte foto: Torino FC]