Nuova idea granata: ipotesi Dimarco per la corsia sinistra, ma non è così facile
Archiviata la stagione, le voci di mercato iniziano a circolare senza sosta, e rimbalzano nella mente degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Con l’arrivo di Ivan Juric al Torino, i granata si apprestano a iniziare un nuovo corso, per cercare di riuscire a cancellare le ultime due stagione alquanto deludenti. La rinascita potrebbe ripartire da Federico Dimarco, terzino sinistro classe 97′, fedelissimo di Juric al Verona. Il giocatore piace al nuovo tecnico del Toro, e all’interessato non dispiacerebbe proseguire il percorso intrapreso con l’allenatore croato; molto dipenderà però dall’Inter. Dimarco è infatti sotto contratto con i neroazzurri sino al 2023, e al 30 giugno farà ritorno quindi a Milano. Vista la situazione in casa Inter, non è da escludere che uno dei sacrificati possa essere proprio il terzino sinistro lombardo; il valore del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e per l’Inter potrebbe essere un bell’incasso. Oltre all’aspetto economico e contrattuale, il futuro di Dimarco è legato alle scelte del nuovo allenatore che verrà selezionato dai neroazzurri: nel caso in cui il terzino non rientrasse nei piani, il Torino un tentativo lo farebbe immediatamente, per provare ad accontentare Ivan Juric.
C’è da dire che il rapporto tra Dimarco e il Torino è in realtà prolifico per il terzino scuola Inter: in questa stagione infatti, ha timbrato il cartellino entrambe le volte, realizzando due splendidi goal (soprattutto nel match di andata). Dimarco è un terzino con il vizio del goal: in stagione ha infatti realizzato 5 reti, di cui la prima in assoluto proprio contro i granata; dal suo mancino sono spesso nati grossi pericoli per gli avversari. Dotato di una buonissima tecnica individuale, è stato quasi sempre utilizzato da Juric come braccetto di sinistra nella difesa a 3, con licenza di offendere: il gioco del tecnico croato si sviluppa infatti soprattutto sulle corsie, e richiede un grande apporto in fase offensiva da parte dei braccetti di difesa.
E’ evidente che sarebbe un ottimo innesto per un Toro che deve completamente rifondarsi. Iniziare da Dimarco potrebbe essere la mossa giusta, per provare finalmente a essere competitivi.
[Fonte foto: sport.de]