Nicola dopo Atalanta-Torino: “Questa squadra ha qualità. Possiamo giocarcela con chiunque”
Termina 3-3 Atalanta-Torino e ancora una volta il Torino riesce ad acciuffare il pareggio negli ultimi minuti, con un colpo di testa vincente di Bonazzoli all’85’. Prova di carattere importante per i ragazzi di Nicola: sotto di 3 reti a 0 dopo appena 21 minuti, la squadra ha avuto la forza mentale di rialzarsi e di trovare le giuste misure ad un Atalanta che nel secondo tempo, a parte un palo di Mirančuk, non è mai stata realmente pericolosa.
Nicola ha analizzato nel postpartita la prestazione della squadra ai microfoni di Sky: “Il segnale di oggi è molto più importante del risultato: a Bergamo, contro una squadra con un’identità ben precisa come l’Atalanta, recuperare una partita del genere non è facile. Significa avere qualità. Oggi questo deve essere uno step di consapevolezza e noi dobbiamo metterci in testa che possiamo giocarcela con chiunque. Dopo le rimonte il prossimo passo è vedere come incanalare la partita passando in vantaggio. A parte questo, nelle ultime tre partite abbiamo creato tantissimo. ”
“Sirigu? Noi non ragioniamo mai sul singolo, per me Salvatore è un grande portiere e ha tutta la mia fiducia. I gol presi non sono da incolpare ad un solo giocatore, ma c’è da analizzare l’intera fase difensiva. Eravamo abituati a difendere in maniera differente, con il lavoro sono convinto che la squadra riuscirà a difendere anche in modo aggressivo.”
[Fonte foto: Torino Fc]
Comments (1)
Carlo
Grande Nicola hai saputo ridare il cuore Toro a chi ormai lo aveva perso. Speriamo che questa partita sia l’inizio di un qualcosa che ci porti a raggiungere il nostro traguardo per quest’anno perché per il Toro salvarsi dalla B deve essere una cosa altamente eccezionale. Da Verona Toro dell’era Mazzarri dove da un rassicurante 0-3 siamo pari al 3-3 e da dove si inizio ad incrinare il cammino di quella squadra culminata poi con la faticosa salvezza dello scorso anno grazie a Longo che fece i punti dove poteva farli ora speriamo di invertire la rotta. Forza Davide siamo tutti con te FVCG