Juventus-Torino 4-2, il derby Primavera è bianconero
Termina 4-2 a favore dei bianconeri il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Sul campo sintetico di Vinovo i ragazzi di Cottafava, dopo una buona partita giocata con grinta e determinazione, si devono arrendere ad una Juventus che tecnicamente si è dimostrata superiore. Ottima prestazione di Horvath, unico centrocampista granata in grado di trovare la giocata in verticale e di arrivare al tiro.
Dopo un inizio di gara traumatizzante, con un gol di Bonetti dopo appena 2 minuti, il Toro entra in partita poco dopo la mezz’ora grazie al gol del pareggio di Ferigra sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli ultimi 15 minuti del primo tempo regalano spettacolo: prima una magia di Hasa al 39′, un destro da fuori che finisce sotto l’incrocio dei pali a regalare il vantaggio juventino, poi il pareggio repentino di Cancello un minuto più tardi, al 40′: l’attaccante granata, servito da un preciso cross di Horvath, è bravo a smarcarsi in area di rigore e a trovare il gol del momentaneo 2-2 con un colpo di testa sul primo palo. Pareggio che però dura meno di un minuto: al 41′ Sekulov con un destro ad incrociare trafigge Sava e regala il vantaggio alla Juventus.
Il secondo tempo inizia sulle scie di come era iniziato il primo: dopo soli cinque minuti la difesa del Toro si fa trovare impreparata su un cambio di gioco che si conclude con la rete del 4-2 finale di Da Graca. Il Toro ha l’occasione di accorciare al 62′ con Cancello, ma l’attaccante granata a tu per tu con Garofani non inquadra nemmeno la porta. La partita viene inevitabilmente indirizzata a favore della Juventus, che abbassando i ritmi di gara concede poco e nulla alla formazione di Cottafava.
Torino che rimane quindi terzultimo in zona playout a quota 13 punti, in attesa del recupero della partita con l’Empoli, scontro salvezza che diventa fondamentale.
[Fonte foto: Torino Fc]