Juric presenta Torino-Salernitana: “Domani giocherà uno tra Brekalo e Pjaca. Belotti sarà out per le prossime 3-4 partite”
Domani pomeriggio alle 15:00 andrà in scena Torino-Salernitana, gara valida per la 3^ giornata del campionato 2021/2022. Ivan Juric, ai microfoni di Torino Channel, ha presentato la partita rispondendo alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole.
E’ soddisfatto del mercato? “Sì sono contento.”
Cosa ne pensa del mercato appena terminato? “Penso che è stato fatto un mercato diverso rispetto al passato: abbiamo preso due giovani come Zima e Warming. Il primo già pronto, mentre il secondo ottimo per il futuro. Gli ultimi acquisti poi come Praet e Brekalo possono darci una grande mano.”
Che tipo di progetto ha in mano? “Ho in mano una rosa interessante, con molti giovani interessanti che possono crescere e migliorare. Ci sono tanti giocatori dai 23-24 anni in giù che possono lavorare bene e portare a casa ottimi risultati.”
Brekalo e Zima sono già pronti per giocare domani? “Sì, sono due ragazzi giovani che come mentalità e come esperienza sono già pronti. Hanno una conoscenza calcistica tale da permettergli di inserirsi bene in squadra.”
Come sta Belotti? La questione rinnovo lo sta condizionando? “Il rinnovo non condiziona Belotti, lo condiziona l’aspetto fisico. Purtroppo al momento non riesce a correre e ad allenarsi, è molto dispiaciuto per questo e penso che per le prossime 3-4 sarà indisponibile. Non pensa alla questione rinnovo, è molto concentrato e sereno.”
Chi ha le caratteristiche giuste per giocare dietro la punta? “Tutti possono fare bene: Pjaca e Brekalo e Linetty, Praet e Verdi. Abbiamo buone soluzioni in attacco, ora bisogna solo ritrovare la condizione fisica migliore. Praet può giocare sia come mediano che come trequartista: io lo vedo come un giocatore più offensivo, un giocatore tecnico e di spessore che riuscirà ad inserirsi velocemente nei meccanismi della squadra.”
Pobega può partire titolare? “Anche lui può darci una grossa mano, l’ho trovato in ottime condizioni fisiche.”
Contro la Salernitana Pjaca giocherà dall’inizio? “Con la Fiorentina abbiamo giocato tutti male. Domani giocherà o lui o Brekalo dal 1′ minuto.”
Come stanno i giocatori di rientro dalle Nazionali? “Son tornati tutti bene e con grande entusiasmo. Qualcuno riposerà, qualcuno è pronto per giocare.“