Il Toro si ferma sul legno e non va oltre il pari con il Sassuolo: ancora bene i due esterni, super Mandragora, male l’ingresso di Pobega

Milinkovic-Savic  5 Dopo il Covid è un altro Vanja: insicuro nelle uscite, la combina grossa nel finale quando esce completamente a caso e non è reattivo sul tocco non irresistibile di Raspadori.

Zima 6.5 Gioca una partita attenta e riesce a essere anche propositivo in fase offensivo con una buona fase di spinta; spreca una palla gol clamorosa però nel primo tempo. Nel finale anche lui sbaglia qualcosa come tutta la linea difensiva.

Bremer 6.5 Per 88 minuti mette Scamacca nel taschino; per intenderci mette l’attaccante del Sassuolo nello stesso posto dove ha messo tutti gli altri avanti della massima serie. Pecca anche lui in occasione della rete di Raspadori, non riuscendo ad anticipare proprio Scamacca.

Rodriguez 6+ Conferma di essere in un buon momento e annulla Berardi fino al minuto numero 88. Poi lo perde, e non lo recupera più, lanciando l’1-1 del Sassuolo.

Singo 7- Altra buona gara da parte dell’ivoriano che ara la fascia e mette lo zampino in un altro gol. E’ sempre pericoloso in fase offensiva, soprattutto sui cross di Vojvoda. Deve però, assolutamente migliorare nell’ultimo passaggio, così come tutto il resto del gruppo.

Mandragora 7 Partita che conferma che al momento è lui il titolare insieme a Lukic. Ordine e cazzimma, perde pochi duelli e riesce a far girare sempre bene la squadra. Sfiora l’eurogol con una sassata nel primo tempo, che però si stampa sul palo. Con la sua uscita il Toro abbassa il baricentro…(dal 25′ st. Pobega 5: entra malissimo in partita, e il Toro ne risente. Chissà che la panchine inizino a farsi sentire).

Lukic 6.5 Ormai è una certezza per Juric: tiene a galla il centrocampo e fa in maniera splendida la doppia fase. E’ imprescindibile per questo 11.

Vojvoda 7 Le sue prestazioni sono diventate, da un mese a questa parte, ormai una costante. Spinta asfissiante creando un bell’asse con Brekalo, è lui che pennella la palla per la testa di Singo da cui nasce il gol di Sanabria.

Praet 7 Gioca probabilmente, come all’andata, una delle sue migliori partite in maglia granata. Prezioso costantemente sia dal punto di vista tattico che da quello tecnico. Cala alla distanza nel secondo tempo. (dal 39′ st. Baselli sv)

Brekalo 6.5 Su quella corsia sinistra, in coppia con Vojvoda, crea pericoli onnipresenti. Pecca, anche lui, probabilmente, nelle decisioni finali. (dal 25′ st. Pjaca sv)

Sanabria 7 Commento difficile per il paraguiano. Gioca una partita da centravanti di Juric, risultando determinante sia in fase di possesso che in quella di non possesso; freddo in occasione dell’1-0, sfruttando il suggerimento di Singo. Resta un però enorme: sbaglia clamorosamente due palle gol a tu per tu con Consigli e alla fine, se il Toro porta a casa solo un punto, la colpa è anche sua.

 

Leave a Reply