Il prepartita di Torino-Inter: formazioni ufficiali e ultime dai campi

Match Day all’Olimpico Grande Torino: tra poco meno di un’ora Torino e Inter scenderanno in campo per la 27esima giornata di campionato di Serie A. Nicola punta sull’orgoglio della sua squadra, bisognerà buttare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dalla sfida con dei punti che sarebbero fondamentali per la salvezza. Dall’altra parte l’Inter di Antonio Conte – squalificato, oggi assisterà alla partita dalla tribuna – che non vuole fermarsi.

Le formazioni ufficiali:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Baselli, Mandragora, Lukic, Murru; Sanabria, Verdi. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, Ansaldi, Rodriguez, Ferigra, Gojak, Linetty, Belotti, Zaza, Bonazzoli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro. A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D’Ambrosio, Darmian, Pinamonti.

Torna titolare Murru, che sulla fascia sinistra avrà il difficile compito di fermare Hakimi. Proprio l’esterno granata ha parlato nel prepartita: “Vogliamo giocare una buona partita: loro giocano per lo scudetto, ma noi ci giochiamo la salvezza e non dobbiamo guardare chi abbiamo davanti. Loro oltre che ad avere grandi giocatori sono una grande squadra, sarà anche compito nostro giocare da squadra”.

Anche il Direttore Vagnati ha presentato la partita ai microfoni di Sky: “Indipendentemente dall’avversario che abbiamo davanti dobbiamo cercare di dare tutto e uscire con la maglia non sudata, di più. Belotti ha fatto un allenamento con la squadra, vedrà il mister se ci sarà spazio anche per lui. Sanabria e Verdi? Sanabria ha fatto un bellissimo gol con il Crotone, ma purtroppo non è bastato. Verdi deve iniziare a mostrare le sue qualità anche nelle partite oltre che in allenamento.

Danneggiati dalla situazione Covid? Non mi piace recriminare su situazioni che sono oggettive: noi purtroppo non ci siam potuti allenare e probabilmente abbiam patito, ma non deve essere assolutamente un alibi. Un calciatore di Serie A deve saper convivere con questa situazione: bisogna essere responsabili, lucidi ed equilibrati per uscire da questo momento. Abbiamo le qualità per poterlo fare.”

Rinnovo Belotti? Non è il caso di parlare della questione Belotti, adesso dobbiamo pensare al campo. Con Andrea c’è un rapporto schietto e franco, ne stiamo discutendo”. 

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply