Torino-Genoa: ancora un pareggio per Nicola
Quarto pareggio in quattro partite per Nicola. Quinto consecutivo. Torino-Genoa termina 0-0, in un match tutto sommato equilibrato che ha messo in evidenza ancora una volta le difficoltà della squadra di Nicola a creare gioco superata la metà campo.
Dopo un primo tempo equilibrato, durante il secondo tempo il Torino prova ad alzare i ritmi, ma è il Genoa a creare le occasioni più pericolose: prima un palo di Zappacosta, poi un colpo di testa di Pjaca parato facilmente da Sirigu. Un punto che non muove la classifica e che al Torino serve poco e nulla: granata che salgono a quota 17 punti, Genoa che sale a 25.
Nicola ha commentato così la partita: “E’ stata una partita molto combattuta, lottata fino in fondo da due squadre che si sono annullate a vicenda. Per noi era importante trovare equilibrio anche in fase di non possesso e infatti c’è stato un passo in avanti sotto questo punto di vista. Certo che vorremmo sempre vincere, ma noi dobbiamo continuare per questa strada per trovare continuità di risultati”.
“Abbiamo incontrato forse la squadra più in forma di questo periodo e riuscire a fare risultato è già importante. Non mi soffermo sull’assenza di Sanabria, sono convinto che gli elementi di questo gruppo possano essere tutti determinanti. Noi a livello individuale stiamo facendo il massimo, ma è come squadra che vogliamo e dobbiamo crescere. Dobbiamo migliorare in alcune letture dei momenti della partita, gestire meglio il ritmo e creare più occasioni da gol. In queste quattro partite abbiamo incontrato avversari difficili, ma siamo sempre stati competitivi. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per uscire da questa situazione”.
Comments (1)
Carlo
Solo chi osa alla fine sarà premiato e ieri forse almeno negli ultimi venti minuti si doveva provare a vincerla.