Fiorentina-Torino: una sola sufficienza in un mare di insufficienze. Izzo e Linetty i peggiori
Vanja 6: due ottimi interventi nel primo tempo e finalmente sicurezza sui cross. Mezzo voto in meno per il gol preso sul suo palo.
Izzo 4.5: ci dica subito cosa vuole fare. Perchè un Izzo del genere è irriconoscibile: distratto, disattento, svogliato. Sul primo goal c’è il suo errore, e non fa nulla per riprendersi. (Vojvoda sv)
Djdji 5: doppio passo indietro rispetto alla partita contro l’Atalanta. Soffre clamorosamente Vlahovic, mai all’altezza della situazion. (Buongiorno 6-: entra e prova a fare meglio del suo compagno, e ci riesce).
Rodriguez 5.5: il meno peggio del disastro difensivo. Si fa vedere con qualche buona apertura con un bel sinistro.
Singo 5.5: prestazione, come al solito generosa dell’esterno ivoriano. Corre, lotta e accelera: ma poi rovina sempre tutto con dei cross imbarazzanti.
Mandragora 5: Rolly, che succede? Va in difficoltà ogni volta che la Fiorentina produce gioco, balla paurosamente in mezzo al campo. Ma d’altronde non può essere sempre lui a tenere sulle spalle il centrocampo di una squadra tecnicamente povera.
Lukic 5.5: mezzo punto in più per l’assist nel finale a Verdi. Per il resto solita partita anonima con errori banali in mezzo al campo. Perde ogni duello fisico.
Aina 5+: non si fa vedere praticamente mai, se non per perdersi quasi sempre Callejon dal suo lato. Malissimo anche lui. (Ansaldi sv)
Sanabria 5+ : schierato in coppia con Belotti, delude. Fisicamente inesistente, fatica anche con la palla tra i piedi. Lento e macchinoso. (Pjaca 5.5: entra per volere spaccare il mondo, e non ci riesce. Ma almeno ci prova e dimostra di essere tecnicamente superiore rispetto al resto della banda):
Linetty 4.5: troppo bello per essere vero quello contro l’Atalanta, e infatti contro la Fiorentina continua nel suo trend negativo da quando è arrivato in granata. Mai in partita, vaga per il terreno di gioco del Franchi. (Verdi 5: vorremmo sapere come si possa entrare in campo e dopo nemmeno 2 minuti perdere un pallone in mezzo al campo e regalare la rete agli avversari. Qualcuno ce lo spieghi. Mezzo punto in più per il goal, ma caro Simone non basta).
Belotti 5.5: il cuore direbbe 7, la testa no. Difficile commentare la prestazione del Gallo: sempre generoso, corre e si sbatta, ma con un Toro così brutto diventa difficile provare a costruire qualcosa.
Juric sv: con l’organico a sua disposizione non può fare altro. La speranza è che le sue parole possano fa riflettere una società che sta commettendo errori su errori da ormai troppo tempo. Cairo e Vagnati hanno 48 ore di tempo per salvare la faccia. Sempre che non sia troppo tardi…
[Fonte foto: Torino Fc]