GIOVANILI
Fiorentina-Torino 2-2: Primavera a +2 sulla Lazio
Buon pari del Toro Primavera nello scontro diretto salvezza con la Fiorentina al Bozzi di Firenze. I granata nel finale la riacciuffano grazie a una rete del subentrato Cancello, dopo essere passati in vantaggio dopo 43 secondi con il 2003 La Marca, prodotto del vivaio granata (ma di fede interista) al primo centro in Primavera. Nella ripresa la rimonta viola griffata dalle forme di Spalluto e Corradini, prima del gol finale dell’ex Inter. Buona partita del Toro e pari sostanzialmente giusto con i granata che salgono a quota 21 in classifica e riescono ad evitare la sconfitta per la seconda giornata di fila. Buono l’approccio alla gara per gli uomini di Coppitelli, da rivedere la difesa che prende sempre gol evitabili.
FORMAZIONI– Coppitelli cambia ancora a causa delle assenze di Aceto, Horvath e Ovzisach, infortunati. Si passa al 4-3-3 con il tecnico che schiera dal 1′ il classe 2003 Di Marco, centrocampista promettente della lanciata Under 18. In avanti spazio al tridente Karamoko-Vianni-LaMarca.
CRONACA– Pronti, via e il Toro va in gol con La Marca che in rovesciata batte Fogli dopo soli 43”. La reazione è affidata a Pierozzi che con un diagonale mette i brividi a Sava. Il portiere granata è super al 41′ quando in tuffo respinge una conclusione insidiosa di Munteanu. Nella ripresa la Viola è più incisiva e il pari arriva al 25′ con Spalluto che batte con un tap in Sava, che aveva respinto la conclusione di Munteanu. La rimonta viene completata al 31′ quando Corradini avanza indisturbato e fa partire una saetta che si infila nel sette. I granata non ci stanno e al 41′ hanno un’occasione d’oro con Vianni che però spara addosso a Fogli. Il pari però è nell’aria e arriva al 44′ grazie a Cancello che, su una spizzata di Savini, controlla e batte in uscita Fogli. Di seguito il tabellino della gara.
Fiorentina-Torino 2-2: 1′ La Marca(T), 25’st Spalluto(F), 31’st Corradini (F), 44’st Cancello (T)
Fiorentina: Fogli; Gentile(1’st Spalluto), Dutu, Frison, Pierozzi; Bianco, Fiorini, Corradini; Milani(dal 43’st Toci) , Munteanu, Agostinelli(dal 36’st Neri). A disposizione: Ricco, Gabrieli, Ghilardi, Giordani, Krastev, Di Stefano, Tirelli, Dainelli, Favasuli. Allenatore: Aquilani
Torino (4-3-3): Sava; Todisco, Spina, Celesia, Greco; Savini, Di Marco(dal 29’st Cancello), Continella(dal 17’st Ciammaglichella); La Marca(dal 29’st Kryeziu), Vianni, Karamoko(dal 11’st Lovaglio). A disp. Girelli, Fiorenza, Nagy, Portanova, Foschi, Tesio, Favale. All. Coppitelli
Ammoniti: Di Marco, Savini, Continella (T), Corradini (F), Milani(F)
Stefano Sconti