È DI NUOVO MILAN-TORINO: A SAN SIRO PER GIOCARSELA
Stasera alle 20:45 andrà in scena a San Siro per la seconda volta nel giro di un mese Milan-Torino, match valido per la 22esima giornata di Serie A. Milan in uno dei periodi più negativi dell’era Pioli, sia a livello di gioco che di risultati, Toro di Juric invece in un buon momento di forma, ma bersagliato dalla sfortuna con l’infortunio di uno dei giocatori cardine di quest’anno: Samuele Ricci.
Rossoneri reduci dalla sconfitta nel derby di Milano, ed adesso sesti in classifica a quota 38 punti, 8 in più dei granata. I rossoneri sono imbattuti da 26 partite casalinghe di Serie A contro il Torino, grazie a diciotto successi e otto pareggi. Il Torino non ha trovato il gol in undici delle ultime 14 sfide in casa rossonera in Serie A, tra cui tutte le ultime cinque – l’ultimo nell’agosto 2018, Baselli al 91′ di Milan-Torino 3-2.
Pioli dovrebbe riproporre la difesa 3 con Kjaer, Kalulu e Thiaw (ancora out Tomori) davanti a Tatarusanu.
I due esterni di centrocampo dovrebbero essere Alexis Saelemaekers e Theo Hernandez, con interni di centrocampo Sandro Tonali e Rade Krunic, complice l’assenza di Bennacer.
Attacco a tre con Brahim Diaz, Olivier Giroud e Rafael Leao.
PUNTI DI FORZA
Come detto da mister Juric in conferenza stampa, il Milan è una squadra con dei fuoriclasse, e le motivazioni dopo un periodo negativo potrebbero rappresentare la marcia in più per riprendere la corsa in campionato, cosa che noi tifosi del Toro speriamo non succeda. Di fondamentale importanza sarà il duello Djidji – Leao , dove il portoghese dotato di doti atletiche e tecniche da top mondiale potrebbe mettere in difficoltà molto facilmente il centrale granata.
PUNTI DEBOLI
Nonostante la discreta partita nel derby e l’ottima parata su Lautaro, Tatarusanu non è sicuramente la certezza del reparto difensivo milanista, che nelle ultime partite ha subito un numero di gol elevatissimo: anche l’ultima partita contro l’Inter, la difesa di Pioli ha subito molto il gioco verticale dei centrocampisti dell’Inter, situazione che, senza Ricci e senza Ilic (non partirà dal primo minuto), potrebbe essere la chiave per la squadra granata di far male offensivamente ai rossoneri, saltando il possesso a centrocampo cercando di verticalizzare subito sui trequartisti o su Sanabria.
Probabili formazioni:
Milan (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz; Leao, Giroud.
Fonte Foto: MilanLive.it