Bjelanovic a La Stampa: “Juric condottiero. Vuskovic? Il Toro lo segue”

Attaccante del Toro nella stagione 2007/2008 ed ora uno degli addetti ai lavori più importanti di Croazia: Sasa Bjelanovic è stato intervistato da “La Stampa” dopo la firma di Ivan Juric come nuovo allenatore del Torino. I due croati si conoscono bene: l’ex giocatore granata ha parlato di lui e delle prossime mosse del Toro, come ad esempio Vuskovic di cui ne abbiamo parlato in più riprese al Corriere Granata.

Juric? E’ un condottiero, dà un’organizzazione di gioco precisa ed è un allenatore capace: ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ivan si ambienta molto velocemente, a Verona lo accolsero con diffidenza poi si è visto quello che ha fatto: è uno da Toro, dice sempre le cose in faccia. Il rischio di venire al Toro? E’ una piazza molto esigente, dovrà cominciare a fare risultati in fretta“.

Vuskovic? Il Toro lo segue da tempo e pure il mister lo conosce bene: è molto bravo ad impostare e ha margini di crescita. Si, l’Italia è nel suo futuro. Altri talenti dell’Hajduk? Il migliore è Stipe Biuk, un attaccante esterno che il Toro sta seguendo ma ora è più difficile da prendere perchè ci sono altre squadre“.

Il mio futuro? Vorrei fare il dirigente in Italia, lì ho vissuto 15 anni ed è stata come una seconda casa per me dopo Zara“.

Leave a Reply