Benevento-Torino 2-2, Nicola: “Gran secondo tempo. Facciamo parlare i fatti”

Molto emozionato Davide Nicola ai microfoni di Sky dopo il rocambolesco pareggio del Toro a Benevento, grazie alla doppietta di Zaza che al 92′ che ha completato la rimonta granata sul 2-2.

“Sono proprio stravolto (ride, ndr). Ho il piacere di guidare questa squadra. La partita non è stata affatto noiosa, anzi.. Facendo un’analisi tecnica e caratteriale sono molto soddisfatto, chiaro che oggi non si poteva già vedere tutto ciò che volevo, ma in questi tre giorni ho chiesto disponibilità e di fare gruppo, bisogna fare alchimia”.

“La partita? Non era affatto facile riprenderla dopo due gol così. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, creato 8 occasioni da gol e i ragazzi sono stati molto attenti sulla preparazione della partita, compreso il cambiamento tattico a partita in corso. Vedo del carattere, cercavamo di applicare le cose all’inizio, ma queste cose verranno col tempo. All’intervallo ho chiesto di aggredire in avanti e attaccare in profondità e l’abbiamo fatto, siamo stati più liberi di testa e abbiamo rimontato. Zaza? Voglio vedere l’atteggiamento, prima di tutto, è stato bravo. Da domani vedremo cosa succederà. Ci sono delle qualità, ripeto, bisogna solo insistere ed essere utili alla causa del Torino. Poche parole, dobbiamo far parlare i fatti“.

[Fonte foto: Sabatini/Getty Images]

Leave a Reply