Amer Gojak: “A Torino c’era un clima difficile. Giampaolo mi ha voluto al Toro”
E’ stata una stagione complicata per il Torino e lo è stata anche per Amer Gojak: quello che prometteva essere uno dei talenti migliori della Dinamo Zagabria, arrivato in Piemonte l’ultimo giorno del calciomercato invernale, ha tradito le attese dei tifosi. Ma ovviamente non è solo colpa sua: un’annata horror del Toro, complice le tantissime difficoltà avute durante la stagione hanno fatto sì che il bosniaco non si sia ambientato in granata, facendo così ritorno a casa base.
L’ex numero 10 del Toro è stato intervistato dalla testata “Sportske Novosti” e ha parlato anche della sua esperienza in granata: ecco le sue dichiarazioni.
Cosa è successo a Torino e perchè non hai avuto l’occasione giusta? “Non entrerei troppo nel merito, ma il fatto è che al Toro mi sono trovato in una stagione turbolenta nella quale ci siamo salvati alla fine. In un clima del genere non si può costruire: quella al Toro è stata comunque un’esperienza. Giampaolo mi ha voluto? Si, mi ha richiesto lui, poi è stato esonerato tre mesi dopo il mio arrivo. È subentrato Davide Nicola che ora se n’è andato anche lui, ora c’è Juric. Tre diversi allenatori, tre diversi pensieri e visioni”.
Hai parlato con Juric? “Ivan Jurić conosceva la mia situazione e sono certo che anche la sua opinione ha influenzato il mio ritorno alla Dinamo: non c’erano possibilità che rimanessi al Toro“.
[Fonte foto: Torino Fc]