Altro k.o. immeritato contro il Milan: Lukic e Bremer sugli scudi, faticano gli esterni

5 k.o stagionale, ancora una volta immeritato. Torino che ha dominato il Milan, ma che deve nuovamente tornare a casa con 0 punti: prestazione ottima, ma è mancato probabilmente un pizzico di coraggio in zona offensiva. Le sensazioni restano comunque buone, e adesso il calendario inizia a essere dalla parte dei granata.

Milinkovic-Savic 6 Sul gol subito non ha colpe, è attento e preciso su un paio di cross e con i suoi rilanci riesce quasi sempre a mettere in difficoltà le difese avversarie. Nel finale spizza di testa la palla per Sanabria, che davanti a Tatarusanu non riesce a deviare. Sicurezza.

Djidji 6.5 Si sta confermando su buonissimi livelli. Dal suo lato c’era Leao, ma lui riesce praticamente a renderlo inoperoso. Mezzo voto in meno perchè sul gol subito ha un concorso di colpe con Singo e Lukic nel perdersi Giroud, ma forza è quello che ha meno colpe.

Bremer 7 Sul calcio d’angolo dell’1-0 si fa sovrastare da Krunic, per il resto annulla totalmente Giroud. Gioca una partita perfetta: anticipa sempre l’avversario, vince ogni duello fisico e prova a far ripartire l’azione. Uno dei migliori, come spesso accade da un anno a questa parte.

Buongiorno 6.5 Pronti via e si fa ammonire per un intervento sul laterale destro del Milan: il giallo avrebbe potuto condizionarlo, ma lui riesce con il passare del tempo a prendere le giuste misure. Prova a farsi vedere anche in proiezione offensiva, cercando di dare maggiori soluzioni. Esce all’intervallo, per il giallo rimediato.

1′ st. Rodriguez 6 Entra e si piazza dove ormai di consueto fa sempre bene, sbagliando praticamente nulla. La cura Juric sta funzionando, nonostante abbia sbagliato un paio di calci d’angolo.

Singo 5+ Una delle più brutte versioni della stagione dell’ivoriano: è stanco e lo si era già visto contro il Genoa. Fa ammonire Kalulu, ma sbaglia troppo: ha un paio di opportunità per calciare ma è sempre lento e finisce con il perdere palle; è lui che soprattutto si perde Giroud in occasione del vantaggio di casa. (30′ st Vojvoda sv)

Lukic 6.5 Cresce di partita in partita, dimostrandosi un titolare ormai fisso del centrocampo granata. Ogni azione passa dai piedi del 10 granata, che riesce a smistare bene il pallone. Prezioso anche il lavoro in fase di interdizione, facendo vedere anche una crescita dal punto di vista della stazza fisica.

Pobega 5.5 Appannato il giocatore granata di proprietà del Milan: tanto fumo ma poco arrosto, sbagliando diversi passaggi. Paga probabilmente un po’ l’emozione e il doversi scontrare con un gigante come Kessie.

Aina 5+ Uno dei peggiori, insieme a Singo. I laterali di Juric di solito sono gli elementi più preziosi, ma nel Toro si stanno dimostrando l’anello debole: sempre in ritardo nelle chiusure difensive, quando potrebbe velocizzare il gioco non lo fa e perde sempre l’attimo. Prova un paio di serpentine inutili, ma non basta e fa rimpiangere Ansaldi. (35′ st Zaza sv)

Linetty 5.5 Come al solito lotta tanto sulla trequarti, peccando di qualità. Fornisce l’assist al bacio sprecato da Belotti nella ripresa, ma è troppo poco in termini di produzione offensiva.

10′ st Praet 6.5 Con il suo ingresso il Torino confeziona almeno due palle gol nitide: prima sforna l’assist per Sanabria, che sbaglia davanti a Tatarusanu, poi prova la conclusione solitaria che sbatte sulla traversa. Con la Samp deve essere titolare, perchè il Torino deve ripartire dalla fantasia del belga.

Belotti 5.5 Difficile giudicare la partita del Capitano. Si sbatte come di consueto, ma dimostra ancora di non essere in condizione. Avrebbe la palla dell’1-1, ma cicca la conclusione e non impensierisce Tatarusanu.

10′ st Sanabria 6 La sostituzione serve a dare maggiore vigoria al reparto offensivo granata e a mettere maggiormente in apprensione la retroguardia del Diavolo: ha due occasioni ghiotte, ma entrambe le volte sbaglia. Manca di cinismo, come il resto dei suoi compagni.

Juric 6.5 Non può che esser positivo il voto al tecnico croato. Dal primo minuto ha dominato il Milan, con pressochè gli stessi 11 che l’anno scorso persero 7-0. Adesso però è il momento dei punti, già dalla prossima con la Samp. Ok le buone prestazioni, adesso servono i risultati.

[Fonte foto: TorinoFc]

Comments (1)

  1. Manca Brekalo

Leave a Reply